Da molti anni ci occupiamo di Appennino, veramente da tanti ormai; ce ne occupiamo scrivendo e pubblicando guide e libri, scattando foto, percorrendolo in tutte le stagioni e a tutte le quote, parlandone con gli amici e i montanari, partecipando alle lotte in sua difesa.

L’idea di appenninico nasce dal desiderio che quest’esperienza possa essere condivisa, messa disposizione di tutti coloro che l’Appennino lo amano, in un modo o in un altro, e che magari possa aggregare altre esperienze e conoscenze.
Per adesso, per cominciare, siamo una mini redazione, composta da due amici:
uno è Aldo Frezza, il capo – redattore. Di origini abruzzesi (orgogliosamente aquilano) e trapiantato a Roma, è giornalista, fotografo e scrittore. Collaboratore per molti anni di Riviste di montagna, coautore della guida “Bambini in Appennino”, cura ora una rubrica di escursioni per bambini sulla “Rivista del Trekking”. L’ultima sua pubblicazione è una guida ai laghi del Lazio. È già stato capo – redattore del portale www.appennino.tv.
L’altro è Alberto Osti Guerrazzi: romano ma di origini toscane; è uno dei soci delle Edizioni Il Lupo ed è autore della guida “I 2000 dell’Appennino” e coautore di “Bambini in Appennino”. Con Aldo è stato redattore del portale www.appennino.tv. È socio CAI e membro del direttivo del club 2000m.
Aldo Frezza: aldo.frezza@appenninico.it
Alberto Osti Guerrazzi: alberto.osti@appenninico.it