di Giovanni Romito – I monti Sabini sono una piccola e non troppo elevata catena montuosa situata poco a nord di Roma; dividono la valle del Tevere dalla piana di Rieti. Sono delle belle montagne, ricche di boschi e con qualche bel pianoro di alta quota; le due cime maggiori sono il M. Tancia (1292 m) e il M. Pizzuto (1288 m). Molto belle alcune passeggiate, come a salita alla vetta del Tancia dall’Osteria del Tancia e il giro degli Eremi, che parte e ritorna a Roccantica passando per la vetta del Pizzuto dopo aver toccato alcuni interessanti eremi medioevali, come l’eremo di S.Leonardo e quello di S. Michele Arcangelo.
Domenica 5 giugno 2016 è stata sostituita la croce di vetta sulla cima del Monte Pizzuto, situata sulla vetta accanto all’immagine della Madonna della Neve.
La nuova croce, realizzata dall’artista Jean Pierre Duranti, è stata portata in vetta a dorso di muli.
Molte persone hanno partecipato all’evento partendo da Roccantica (ai piedi del Pizzuto) alle ore 7 del mattino e accompagnando il cammino della croce su un percorso di circa due ore e mezza.
Giunti sulla sommità del monte ed eretta la croce, questa è stata benedetta dal parroco di Roccantica. Alla cerimonia era presente anche il sindaco di Roccantica.
Tuttavia, la possibilita’ di effetti indesiderati sistemici non puo’ essere Rnpharmacy esclusa in caso di applicazione di FASTUFLEX su un’area di cute relativamente ampia. Schollmed Onicomicosi è usato per trattare le infezioni fungine che coinvolgono non più di due unghie. Sai che il tuo corpo tollererà bene il farmaco o non dobbiamo dimenticare che il Cialis è un vasodilatator.