Il Parco dei Monti Lucretili cerca giovani per progetti di Servizio Civile Nazionale

Il Parco dei Monti Lucretili cerca giovani per progetti di Servizio Civile Nazionale

posted in: AMBIENTE, NEWS | 0

di Redazione – è uscito di recente il bando del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili per la ricerca di 36 giovani da impiegare, in qualità di volontari del Servizio Civile Nazionale, all’interno di una serie di progetti riguardanti la manutenzione della sentieristica, la presenza nei Centri Visite, la comunicazione al pubblico ed altro all’interno del Parco.

I progetti riguardano: “Teatro, Radio, Biblioteca: Raccontare La Natura Per Proteggerla”, “In biblioteca e in locanda….. l’ispirazione sui sentieri di montagna”, “Fratello Cammino, Sorella Ape”, “L’impronta Del Lupo”, “Verso Il Cammino Naturale Dei Parchi” e avranno sedi di lavoro in molti comuni del Parco: Moricone, Monteflavio, Marcellina, Paganico, Orvinio, Jenne, Varco Sabino, Vicovaro, Camerata.

In più, sono previsti altri 3 progetti in collaborazione con altri Enti:  “Marcetelli-Monteflavio: Una Storia Comune”, “Cammino Di San Benedetto” e “Lungo La Via Per Roma”, con sedi di lavoro a Monteflavio, Vicovaro e Scandriglia.

Possono partecipare tutti i giovani in possesso di cittadinanza italiana tra i 18 e i 28 anni.

Le domande potranno pervenire via PEC, Raccomandata A/R o brevi manu. Il termine ultimo è il 26 giugno, mentre le domande saranno selezionale entro la fine di luglio ed l’inizio dell’attività si prevede, presumibilmente, per novembre 2017

Tutta la documentazione sui progetti e i moduli per la partecipazione sono scaricabili qui

 

 

Comments are closed.