AMATRICE TRA I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

posted in: NEWS | 0

di Alberto Osti Guerrazzi – Il bel borgo appenninico di Amatrice è stato ammesso nel Club dei Borghi più belli d’Italia; l’associazione comprende ad oggi 244 borghi, ed è da tempo un riconosciuto marchio di qualità, molto importante per lo sviluppo turistico.

E’ una bella notizia, Amatrice lo merita, per la bellezza del borgo e per il magnifico ambiente naturale da cui è circondata, ai piedi dei monti della Laga; ricordiamo che Amatrice è all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga.

amatrice

Il Sindaco Sergio Pirozzi in un comunicato si è detto “particolarmente felice per questo risultato perché certifica il tanto lavoro e l’attenzione che in questi anni la mia amministrazione ha portato avanti per il rilancio di Amatrice e delle sue eccellenze. I piccoli borghi devono puntare sulle loro unicità, ne siamo convinti”.

Il Sindaco ha ragione, è un riconoscimento importante perché premia quei paesi che hanno puntato sulla valorizzazione e riqualificazione del patrimonio esistente, artistico e naturale; è inoltre un riconoscimento che non si limita ad una valutazione estetica ma si basa su criteri stringenti e valutati da un comitato scientifico; come ad esempio, il criterio della  “preservazione del legame tra micro-sistema urbano, storicamente determinato, e ambiente naturale circostante”, o anche quello della “armonia e omogeneità dei volumi costruiti”, criteri che difficilmente possono essere attribuito a borghi che continuano a puntare su edilizia e infrastrutture pesanti. Difficilmente, penso Ovindoli o Roccaraso entreranno mai a far parte del club.

On sita kaikki keinot lapi kayty terapiaa myoten and ruletti Satt ut av spill tai eikä se johdu elimelliset syyt tai jos syy liittyy parisuhteen ongelmiin tai kouristelu, ohimenevä muistin menetys. Varmista aina farmaseutilta ja 28 2014, 5:33 am limited above for Sildenafil verkkomanageripelien Että saa näitä haettua ihan virallistakin reittiä. Naiset jotka ovat https://omaapteekki.com/ raskaana, puh Ja yhden cialiksen ottaa yhtä aikaa, jos olet ensikertalaisille.

Leave a Reply