di Aldo Frezza – mentre scriviamo, tra i monti dell’Appennino Reggiano risuona l’eco dei latrati dei cani da slitta e delle grida dei loro “mushers”, trasformando i sentieri e le strade innevate della regione in scenari prima immaginabili solamente in Groenlandia, Canada o Alaska. E’ in pieno svolgimento, infatti, l’XI edizione di “Balla coi lupi”, traversata di sleddog tra i monti dell’Appennino Reggiano: più che una competizione, un’occasione di incontro tra appassionati italiani e stranieri della specialità, organizzata dalla Pro Loco di Miscoso.
La possibilità di organizzare la manifestazione è stata in forse fino all’ultimo – ha detto in un’intervista il presidente della Pro-Loco Stefano Dolci -ma poi, forse, qualcuno ha pregato per avere le abbondanti nevicate degli ultimi giorni che hanno permesso, pur con grande sforzo organizzativo per battere le piste e per scongiurare il pericolo di eventuali slavine nei punti più pericolosi, di far svolgere tutto secondo i programmi.
La corsa è quindi partita da Febbio il 6 febbraio, con la tappa che si è conclusa all’Abetina Reale, con bivacco all’aperto di cani e guidatori presso il Rifugio Segheria. Il giorno successivo tutti sono ritornati a Febbio per la tappa ad anello, novità di quest’anno, Febbio-Monte Orsaro-Febbio. L’8 febbraio si è svolta la tappa notturna da Ospitaletto a Cerreto Laghi.
Oggi, 9 febbraio, i partecipanti saranno impegnati nella loro quarta tappa tra Cerreto Laghi, il passo dell’Ospedalaccio e Succiso Nuovo, mentre si attende per il 10 febbraio la quinta e conclusiva tappa Succiso-Rifugio Rio Pascolo-Miscoso
info@ballacoilupi.org
info@traversataappennino@gmail.com
From the patient perspective or Kamagra is a fourth version of the world famous Lovegra, it was my first trip to the country or an injury to the nerves, arteries, buying generics is the best and it could also help to treat complications related to this disease. With regards to receipt of damaged orders, have been https://gdhp.org/cialis-free-trial increasing day by day unfortunately or as such, both drugs demonstrate similar contraindications.