Il Kanchenzonga ad Antrodoco, nel film della Zemu Expedition

Il Kanchenzonga ad Antrodoco, nel film della Zemu Expedition

posted in: CULTURA, NEWS | 0

di Redazione – venerdì 9 ottobre, per la rassegna cinematografica 20218 della sezione CAI di Antrodoco (RI), sarà presentato il documentario “ZEMU Exploratory Expedition 2014 East Himalaya: nuove frontiere dell’esplorazione in Himlaya”, realizzato dal team di alpinisti che hanno preso parte alla spedizione omonima.

Sarà l’occasione per rievocare la spedizione e presentare al pubblico i risultati e i dati raccolti. Il team alpinisitco era composto, ricordiamolo, da Alberto Peruffo (capo spedizione), Francesco Canale, Cesar Rosales Chinchay, Enrico Ferri, Davide Ferro, Anindya Mukherrje, Andrea Tonin.

Oltre alla proiezione del film, saranno esposte le immagini di Enrico Ferri. Come scritto nella presentazione dell’evento: “È un mondo lirico di spazi vergini quelli fotografato da Enrico Ferri. Nei suoi scritti si condensano le visioni di un amatore di spazi e di equilibri alla ricerca della poesia dell’infinitamente piccolo e dell’immensamente grande”.

In più, una parte della serata sarà dedicata ai mandala, con un’esperienza immersiva al confine con la dimensione spirituale e naturale in cui il pubblico diventa protagonista dentro se stesso, in assoluto silenzio, in un gioco di ribaltamenti tra occhio fotografico e occhio interiore.

venerdì 9 ottobre, ore 18,30.

teatro Sant. Agostino, Antrodoco (RI)

ingresso libero

Comments are closed.