di Redazione – l’attuale gestore del Rifugio “Massimo Rinaldi”, sulla cime del Monte Terminilletto (mt. 2108) lascerà la sua gestione alla fine del suo periodo di apertura estiva (settembre 2018). Per questo, la sezione di Rieti del Club Alpino Italiano, proprietaria della struttura, ha bandito un concorso per trovare un nuovo gestore.
Il Rifugio di raggiunge per il sentiero 401 (campo forogna 1675 m, monte Terminilletto 2108 m-1ora) oppure tramite seggiovia da localita’ “Rialto”.
Il contratto per la nova gestione avrà una durata di tre anni, prorogabile di triennio in triennio. La scadenza aper la presentazione delle domande è il 31 maggio. Successivamente, tutti i concorrenti – una volta accertata l’aderenza delle domande ai parametri richiesti – saranno convocati per un colloquio.
I nuovi assegnatari dovranno impegnarsi all’apertura del rifugio per un periodo minimo di 180 giorni l’anno, prevalentemente nei periodi tra giugno e settembre per poter accogliere gli escursionisti e nei mesi di dicembre e gennaio(apertura invernale per gli sciatori).
Il bando di concorso e tutta la documentazione sono scaricabili QUI