Insieme si può. Torna l’appuntamento con l’escursionismo per tutti

Insieme si può. Torna l’appuntamento con l’escursionismo per tutti

posted in: AMBIENTE, CULTURA, NEWS | 0

di Redazione – dal 18 al 21 maggio, il paese di Roiate sarà teatro della V edizione di “Insieme si può”, con iniziative, visite guidate, conferenze, escursioni tra i monti tutti all’insegna dell’inclusione sociale e del superamento di ogni barriera di disabilità motoria.

Saranno quindi tre giorni di iniziative, tra  visite ed escursion, accessibili a persone con disabilità psico-motorie e/o sensopercettive. Il tutto sarà gestito dalle associazioni “Cammino possibile”, “Sentiero verde”, “montagna libera”, “GEP”, con il patrocinio della Federtrek e di molte altre istituzioni (Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro, Unione dei Comuni dell’Alta Valle del Sacco, Disability Pride Italia onlus, Croce Rossa Bellegra) e il contributo della BCC di Bellegra.

Tra le iniziative in programma i primi due giorni della manifestazione, visite al paese di Rocca S. Stefano, al vicino convento di S. Francesco e alla Grotta dell’Arco di Bellegra.

La giornata-clou di domenica 20 maggio sarà incentrata invece sulle escursioni; ne sono previste 4 diverse, tutte con utilizzo della “joelette”, speciale carrozzina che, con l’aiuto degli operatori, permette di percorrere anche sentieri di montagna e superare piccoli dislivelli.

Sarà possibile partecipare a tutte e tre le giornate o anche ad una sola a scelta, approfittando dei pullman con partenza da Roma messi a disposizione dall’organizzazione.

Programma ed informazioni dettagliate QUI

 

 

Comments are closed.