Nasce l’Atlante Digitale dei Cammini d’Italia

Nasce l’Atlante Digitale dei Cammini d’Italia

posted in: AMBIENTE, CULTURA, ITINERARI, NEWS | 0

di Redazione – sarà presentato a Roma domani 4 novembre, presso il Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo, il nuovo “Atlante dei Cammini d’Italia”, nuovo strumento multimediale per il censimento dei cammini del nostro paese.

L’iniziativa nasce dal MIBACT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e dalla partecipazione di molte organizzazioni che si occupano di escursionismo-

L’Atlante, di cui vedremo l’aspetto e la struttura durante la presentazione al Museo, è in forma digitale; si presterò quindi ad ogni implementazione con nuovi cammini che saranno censiti o altre informazioni utili.

L’Atlante Digitale dei Cammini d’Italia – come annunciato dal Ministero – sarà “il primo elenco ufficiale dei Cammini d’Italia, un contenitore di percorsi e vie pensato come una rete di mobilità slow. Una vera e propria infrastruttura intermodale di vie verdi che promuove una diversa visione, un’altra dimensione turistica”.

Alla presentazione sarà presente  il Ministro Dario Franceschini, mentre interverranno anche Francesco Palumbo, Direttore Generale della Direzione Generale del Turismo del MiBACT, Francesco Tapinassi, Dirigente delle Politiche del Turismo della Direzione Generale del Turismo, Giovanni Lolli, Coordinatore Commissione Turismo e Industria Alberghiera della Conferenza delle Regioni e Province Autonome e Paolo Piacentini, Funzionario della Direzione Generale del Turismo MiBACT nonché Presidente Nazionale della Federtrek.

 

 

Comments are closed.